Parco Nazionale dell'Asinara
     
 
Homepage sito ufficiale Parco Nazionale dell'Asinara  

www.parcoasinara.it

Gli strumenti

  • Portale Internet

  • Negozio elettronico

  • Ticket Card21

  • Numero verde

  • Chioschi multimediali

 

Videata relativa al portale Internet del Parco Nazionale dell'Asinara   Il portale Internet
L'ausilio di un portale istituzionale è di fondamentale importanza per la stesura del progetto. Attraverso questo strumento è possibile dare all'utente tutte quelle informazioni delle quali necessita. Informazioni che vanno dalle descrizione della visita alla storia dell'Isola dell'Asinara e che riferiscono puntuali descrizioni (incluse immagini fotografiche e video) sia del territorio che della fauna terrestre e marina.
Il portale si completa con una cospicua dose di informazioni turistiche del territorio che include anche le strutture ricettive, le manifestazioni e le feste folcloristiche, gli enti, i vettori aerei e navali, i link di collegamento a diversi siti internet utilli all'utente che desiderasse recarsi in Sardegna e, magari, visitare il Parco Nazionale dell'Asinara.

 

Pagina di accesso al neogio elettronico tramite il portale   Il negozio elettronico
Il sistema di gestione prenotazioni on line è realizzato applicando le tecnologie web attualmente all'avanguardia. Il sistema permette in sostanza di gestire una serie di prenotazioni sia singole, sia di gruppo (Biglietto singolo, biglietti multipli stesso giorno, biglietti multipli in date differenziate). L'ordine viene gestito e tracciato nelle varie fasi della transazione e la disponibilità del ticket/prodotto/servizio viene aggiornata a seconda delle operazioni (in caso mancato buon fine dell'accredito il prodotto viene reimmesso in disponilità).L'utente viene informato via email dell'andamento dell'ordine che, previa registrazione presso il front end del sistema di prenotazione web, viene tracciato e reso accessibile in tecnologia SSL (Criptatura a 128 bit).
Sul secure server è possibile inoltre accettare vari forme di pagamento elettronico tipo carta di credito, il pagamento viene successivamente processato e verificato. Il cliente può decidere di inviare il prodotto in diversi indirizzi di destinazione, e, a fronte della stampa dell'email, la possibilità di recuperare il prodotto in strutture esterne appositamente predisposte.

 

Il ticket card21 del Parco Nazionale dell'Asinara

 

  Il Ticket Card21
È un prodotto unico al mondo registrato presso il World Intellectual Property Organization Certificate of Registration in the International Register of Marks al n. 760316 in data 11 giugno 2001. La Digiter è esclusivista per tutto il territorio Regionale, con incarico di organizzazione strategica e di marketing dell’intera rete vendita nazionale. Ogni prodotto “card 21” (l’intera gamma), viene accompagnato da relativo certificato di garanzia.
I chioschi multimediali

 

  I chioschi multimediali
Attraverso il chiosco multimediale i visitatori del parco potranno navigare all’interno del portale, dove troveranno l’elenco degli operatori e molteplici servizi relativi ai trasporti da per l’isola ed interni, le condizioni climatiche e moltissime informazioni turistiche.
Naturalmente anche attravesro il chioso sarà possibile acquistare il biglietto on-line e ricevere il riscontro in tempo reale.
Il numero verde del Parco Nazionale dell'Asinara   Il numero verde
Attraverso il servizio di numero verde l’utente può richiedere informazioni turistiche sul Parco dell’Asinara, sul Territorio; sui servizi disponibili sull’isola in più lingue.
Una volta effettuata la scelta può prenotare acquistando il ticket direttamente al telefono utilizzando la carta di credito.
La telefonata è naturalmente gratuita.
   

Digiter sas Sassari

Digiter s.a.s. di Zedda Grazia Mariella
Via Principessa Jolanda, 79 - 07100 Sassari
Partita IVA 01773110901

 
     
  IL PROGETTO - L'INNOVAZIONE - GLI STRUMENTI - LE INFO

Imer Web Design - Realizzazione siti internet

 

   
 

Browser consigliato Internet Explorer 5 e successivi - Risoluzione video 800x600
© Copyright 2005 Digiter s.a.s. - Produzione: Digiter - Sviluppo Web: Imer Web Design